GASTONE

Questo post parte dal presupposto che da sempre i miei amici più cari mi danno questo appellativo quando la mia sfacciata fortuna sulle piccole cose della vita si manifesta:

Degli esempi?:

1-serata in birreria, distribuiscono dei tagliandini per una maglietta di premio. Siamo una dozzina al tavolo ognuno con il suo pezzo di carta, sapendo di questa mia dote uno di questi amici mi chiede di dargli il mio in cambio del suo, apriamo i tagliandi e “ho una nuova maglietta”

2-Anche in pieno centro e a qualunque orario riesco sempre a trovare parcheggio esattamente davanti al posto dove devo andare, o lo faccio trovare a chi guida se sono in macchina con lui. La cosa è talmente consolidata che più di una volta dopo aver fatto infiniti giri per un posto qualche amico mi chiama al telefono chiedendomi se lo aiuto a trovarlo: e come per magia ecco una signora che se ne va…

3-Sono sempre uscito da qualunque casinò con più soldi rispetto a quelli con cui ero entrato

4-Ci sarebbero mille altri episodi da citare ma il più fresco è di questa mattina quando arrivato in ufficio trovo un pacchetto dell’UPS sulla mia scrivania. Lo apro ed ecco davanti a me il cofanetto della stagione 3 del telefilm Dr.House (faccio presente che io posseggo i cofanetti delle prime 2 stagioni). Un mese prima avevo visto un tagliando su una rivista e all’ultimo giorno valido lo avevo spedito…

Anche se si tratta di cose di piccola importanza, chissà cosa altro mi riserva il futuro….

11 Risposte

  1. sul punto 2), quello relativo ai parcheggi, vorrei far presente che spesso è sufficiente evocare il nome di Luca per sortire effetti positivi, anche in sua assenza.
    Un uomo dall’utilità incredibile, credetemi…😉

  2. l’ho sempre detto che sei un uomo di un certo livello!😉

  3. E non è l’unica dote che hai…
    Restando in tema però, aspetto la tua ispirazione per farmi accompagnare da Eurobet vicino all’ufficio.

  4. Hai più culo che cervello

  5. @ estasidellacarne: Diciamo un ottimo compromesso!

  6. Gastone colpisce ancora. Estratto da sky per avere decoder, installazione, parabola gratis ed abbonamento vitalizio al pacchetto completo sky a 15€ al mese. 100 estratti in Piemonte.🙂

  7. Vorrei far notare che il parcheggio spesso lo trovo sotto casa di Luca quando mi invita da lui. Non passo dalla via laterale per aumentare le possibilità di trovarlo. Se lui ti invita…il posto auto, davanti al suo portone (aspetto da non sottovalutare), si libera prima del tuo arrivo. Puoi starne certo. Se, invece, sono in centro nell’ora di punta al sabato pomeriggio e ho difficoltà a trovare uno spazietto, non devo far altro che pensare a lui: qualche concittadino, in quel preciso istante, si ricorderà di un impegno importantissimo e, per fare più infretta non prenderà i mezzi pubblici ma la sua auto…guarda caso parcheggiata 3/4 metri davanti a dove io mi ero fermato in “dolce attesa”. Gastone è fortunato. Luca è un gastone…di un certo livello!🙂

  8. è meglio che nn le dici a volte alta perchè qcuno potrebbe mandarti a cagare…
    cmq entropicamente parlando avrai qche altra sfiga.. sulla testa senti qche peso? (ad esempio..)

  9. @ Arwen h: Chiaramente la legge della compensazione vale anche per me…ma di solito nessuno mi manda a cagare per le mie piccole fortune, perchè ad aggiungersi ad esse c’è la mia voglia di condividerle e se possibile estenderle a chi mi sta vicino!😉

  10. Anche io e il mio compagno siamo piuttosto fortunelli… lui proprio all’ennesima potenza… ma io dico… la vita ti sorride se la guardi sorridendo… o no?😉

  11. […] solo tette Saranno state le 16:20. Una botta di culo alla gastone mi ha permesso di trovare parcheggio a non più di cento metri da casa. Incredibile! In una zona di […]

Lascia un commento

