Uovo di merda!

La Pasqua da quando ero bambino l’ho sempre vissuta per quello che molti definirebbero il suo più becero lato commerciale, ovvero per aprire l’uovo! Questa festività fa nascere in me una curiosità da “portinaia” nel voler vedere cosa contengono queste innaturali uova di cioccolato. Ho un età nella quale non dovrei sentire l’esigenza di riceverlo, bensì di regalarlo ai primi nipotini che si sono affacciati nel nucleo famigliare, ma dentro di me un bambino c’è e ci sarà sempre e perciò non è Pasqua se non ne ricevo uno da scartare. Ogni anno è più difficile aprirlo perchè ripongo in lui 33 anni di amare delusioni…ci ho sempre trovato delle cazzate immonde, perciò anche quest’anno, aiutato in questa mia malattia da mia madre, lo spacco con un colpo di karate, ed ecco che appare nel suo fulgido splendore…un’altra cazzata senza senso. Uovo di merda!!!!! Molti di voi mi faranno notare che si può far mettere ciò che si vuole, se ce le si fa fare in pasticceria. Vero, ma non è la stessa cosa! Diventa un regalo qualunque, anche se bello, confezionato nel cioccolato, perde di gusto! Voglio continuare a provarci, mi nasce solo un dubbio: non è che per risolvere il problema dei rifiuti a cielo aperto a Napoli hanno deciso di utilizzare le mie uova di Pasqua per smaltirli? 😉

10 Risposte

  1. ehehehe una sorpresa è sempre una sorpresa…anche se di merda!😉

  2. meglio un uovo oggi che una gallina domani? non è da te, no no…😉

  3. Meglio un uovo di merda però piuttosto che una gallina di merda…
    A parte l’uovo, spero tu abbia passato una buona Pasqua.

  4. …beh di questo ritmo…meglio un uovo che una merda?? (alla fine, escono dallo stesso posto no?)! Passano gli anni, i miei studi very English sono sempre piu’ in mostra!! Buona Pasqua in ritardo a voi 4 amici!

  5. Meglio un regalo di merda in un uovo di ottimo cioccolato che un regalo bellissimo in un uovo fatto di merda. O no?🙂
    Ciao amici!!
    Px.

  6. Beh se può esserti di conforto anche io amo la Pasqua x scartare le uova! Però questo significa che abbiamo ancora il potere di sognare e questo non è da tutti. Quindi io personalmente me lo godo finchè campo e anche se non troverò mai niente di bello…mi mangio la cioccolata🙂 Un bacio

  7. C’è gente che quando è incazzata si sfoga mangiando cioccolata…quindi essendo molte uova di cioccolata scadente che nessuno mangerebbe, mettono i regali di merda dentro così uno li trova, s’incazza e per la rabbia mangia quel cioccolato schifoso!

  8. Io ho fatto fuori l’uovo Kinder della piccola in 2 giorni ora passo a quello d’orato della Ferrero con le noccioline poi c’é il coniglietto Lind….che periodo di merda sono circondata.🙂

  9. Io ho aperto le uova di mie figlie, con loro ovviamente (intendo che non me ne sono appropriata). Una vera delusione… non ho neanche capito che cosa sia quell’oggetto verde, mostruoso, in plastica (stessa sorpresa nelle due uova, fra l’altro)

  10. 31 anni, quasi 32 di curiosità da portinaia.
    non sarebbe pasqua senza
    3 uova: 3 cazzate, confido in quelle dell’anno prossimo.🙂

Lascia un commento

