GOLDRAKE 30 anni fa oggi

Martedì 4 Aprile 1978 apparaviva per la prima volta sugli schermi italiani la serie televisiva “Atlas Ufo Robot” comunemente conosciuto come GOLDRAKE.

Oggi ed in questa sede, non voglio scrivere nulla di lungo o “sbrodoloso”. Anche perchè molti ne hanno già scritto ed in qualche caso, meglio di come avrei fatto io. Non potevo però esimermi dal segnalare una data così importante e tributare un omaggio all’eroe, seppur di fantasia, che ha avuto un’importanza reale e concreta nella mia/nostra vita di bambino. Ha entusiasmato, sorpreso, ha nutrito la mia anima acerba con valori e sentimenti positivi… last but not least… mi ha fatto sognare! Diventando grande, non ho mai dovuto ridimensionare la mia valutazione su Goldrake ecco forse la miglior prova delle qualità di questo gigante dell’animazione giapponese.

30 anni fa! Siamo tutti ovviamente diversi. Goldrake invece, rispetto a molti sui colleghi animati,  invecchia benissimo.

7 Risposte

  1. come non ricordare quel figaccione di Actarus?!😉

    già 30 anni….oh gesù!!

  2. bravo giusbel. il trentennio mi era proprio sfuggito, e tu sai quanto sia fanatico di questa serie. son passati già trent’anni, eppure il frastuono dell’alabarda spaziale se si presta bene attenzione lo si può ancora sentire, in lontananza…

  3. Bellissimo Goldrake (ma lei sparava le tette, giusto?)… io non posso non ricordare L’uomo Tigre Lady Oscar (il mio mito) Ken Shiro….son cresciuta con Bim Bum Bam e si vede😉

  4. ciò mi commuove parecchio…….facevo le medie non ci perdevamo una puntata e la vita era meravigliosa…………
    Buon week-end 🙂

  5. lacrimuccia…

  6. Come passa il tempo… 30 anni? incredibile e spaventoso allo stesso tempo

  7. Essendo nata nell’83, di Goldrake conosco benissimo la sigla, ma nn ricordo di aver visto molte puntate.
    I cartoni di una volta rimangono i migliori; a quelli di oggi (a parte i Griffin e i Simpson) fanno proprio una pippa!!

    ciau

Lascia un commento

