Oh cielo! Sono un nerd!

In via Ala di Stura, appena fuggito da un ingorgo di macchine e camion, finestrino abbassato, autoradio a volumi E-S-A-G-I-T-A-T-I. Beck canta “Soy un perdedor, Im a loser baby, so why don’t you kill me?” e io a squrciagola in preda a un karaoke forsennato, come lui: “soooooooo dont you break the dooooor, im a loser baby, so why dont you kill meeeeeee”, non proprio come lui, visto che scopro adesso, dopo anni di rassegnata ignavia nell’andarmi a leggere il testo originale , che è un po’ diverso. Bah! Mi accorgo di stare tamburellando il volante come Keith Moon sulle pelli e gli indici mi fanno un male cane. Sto suonando davvero in quel momento, ehi tu!, pedone!, applaudimi cazzo, non vedi come rullo di brutto qui?

Il magazziniere mi chiama al telefono, c’è un problema sulla connessione ma poi finiamo per parlare di videogiochi. Cerco di dargli un punto di vista acuto sulle console di ultima generazione, sostengo che l’iperprotettività di Nintendo la si percepisce addirittura nei menu, nell’attenzione al limite dell’esasperazione verso il giocatore, nel cullarlo nel divertimento. Mentre Xbox punta tutto sulla competitività, sull’esasperazione del primeggiare, sul marine che spacca tutto in pratica, e Playstation guarda il videogamer come a un consumatore e tenta di proporgli qualsiasi cosa, anche di poco valore, riuscendoci peraltro, soprattutto in italia. Il magazziniere sembra addirittura sconvolto, e finisce per confidarmi che una visione del genere lo interessa molto, gli piace.

Non so per quale motivo, ma il mio amico A. tenta una strana carta, quella del trivia musicale. Mi chiede chi fu l’ideatore del Live Aid, forse nella speranza di cogliermi, per una volta, impreparato. A quel punto cosa dovevo fare se non rispondergli e, come un campione di texas hold’em, rilanciare alla grande, chidendogli chi fosse il gruppo cui prese parte Bob Geldof prima delle sue manie filantropiche. Niente, scena muta. I Boomtown Rats amico mio, ma anvedi! E no, non recuperi parlando del film The Wall in cui Bob recitava. I’m sorry!

Sul più bello cedo al caldo abbraccio di Morfeo e mi perdo gli ultimi 10 minuti di x-factor. So solo stamattina chi ha vinto, ma più importante di questo, è mia premura, parlandone con ross, decretare la vera sconfitta, la perdente per diritto acquisito, quella Ventura che ha dimostrato a più riprese di non capire assolutamente una mazza di musica e di quanto abbia goduto e riso fragorosamente ai punzecchiamenti e prese per il culo che Morgan non ha risparmiato all’ormai attempata soubrette, che bastasse l’origine piemontese potrebbe anche starmi simpatichina, ma è pure del toro, e non sa cos’è la tonalità.

15 Risposte

  1. Direi super nerd! Quella dei videogiochi è stupenda, da espertissimo!

  2. Ho letto il post questa mattina prima di uscire di casa e mi ha messo il buon umore😀
    Ma davvero guardavi x Factor???

  3. nerd di un ceRto livello!!😆

  4. Grande e sarcastico Morgan anche se lo preferisco cantante…quella che é arrivata seconda l’hanno messa a 105 stamani, non sembra male.
    Bye Torino

  5. Un salutino veloce🙂 Buon giovedì

  6. come ti capisco!!
    a parte il fatto che a me rimproverano il fatto di essere donna, oltre che nerd, e che avrei risposto esattamente le stesse cose, condivido l’analisi su X-factor. In tutto. E la ventura mi sta sempre più sul gozzo….
    comunque, per la prima volta in vita mia, ho televotato e un po’ mi vergogno… però hanno vinto!

  7. @http500: il vero nerd è superappassionato di VG!😉
    @giusbel: andiamo, su! non fare il solito gnorri che lo segui dall’inizio anche te!😀
    @ros: naturalmengi!
    @xeena: beh, meglio arrivare secondi e farsi mettere a 105, che magari primo e farsi mettere a 90!😆
    @licia: cià (più veloce di così!)
    @paoletta: io ho fatto di peggio. non ho televotato ma in passato lo feci per un’altra trasmissione (che ovviamente non rivelerò MAI)😉

  8. Buon fine settimana!😀

  9. Ciao!! Scusa la latitanza ma in questo periodo sono impegnato, da vero nerd ormai alla frutta, ad agire in nome e per conto di Niko Bellik per le strade di Liberty City. Ho appena mandato a puttane la famiglia Pegorino e quel dopppiogiochista del cazzo di Dimitri. Però qualche seguace dei Pegorino, cercando di farmela pagare, ha involontariamente ucciso la mia ragazza. HAI UCCISO LA MIA DONNA???
    Ezechiele 25.17: “il cammino dell’uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”
    Credo di essere NERD quanto basta. O strunz…dipende dai punti di vista!😉
    Sciau bello!
    Diego.

  10. Ho televotato pure io tanto tempo fa, forse per Taricone ússignor devo vergognarmi veramente.
    Fate i bravi te e la Ros nel w.e. che vi auguro pieno di passione.

  11. @PX: si, più strunz che nerd. mi stai continuamente rovinando il gusto di giocare a GTA. ma vaff!😕

    @xeena: bah, non so se vergognarmi più io… comunque anche te con il grande fratello però checcazz!😉

  12. Mai telefonerò per nessuno! Mi sento poco nerd! 😛

  13. Non ho visto neanche un minuto della trasmissione della Ventura e lei mi sta sulle scatole che basta. Non capisco bene che cosa ci faccia Morgan… si fa tutto per i soldi e la notorietà?

    Mi hai fatto tornare in mente “I don’t like monday”, vero inno di battaglia quando ero rgazzina e andavo a scuola.

    Ti auguro un sereno weekend e un bacio a Torino (da Ros ci passo ora per un salutino)

  14. […] un nuovo personaggio: il fratello giovane, occhialuto, un po’ nerd (per la definizione vedasi questo), che, costretto dai fratelli grossi, suggerisce la frase, l’allusione, e magari fa anche […]

  15. oh bast……altro che nerd! Bel post condivido!🙂

Lascia un commento

