23 (parte 7)

Motivo #7: Kurt Cobain era nato nel 1967 (1+9+6+7=23) ed è morto nel 1994 (1+9+9+4=23), un’apofonia sul destino dell’artista trafitto da un animo sconvolto arrabbiato e deluso che lo portò al suicidio e l’estro di uno dei più rappresentativi musicisti della fine del ‘900.

La tendenza a scoprire interconnessioni tra fenomeni ed eventi che nella realtà non hanno alcun legame viene detta “apofonia”. Siamo certi che lo scettico troverà divertenti questa serie di post, e per la verità ci stiamo divertendo a scriverli. Non staremo a dilungarci su tale coincidenza discordiana, solo a ribadire uno dei motivi piuttosto validi dietro alla scelta di un nome/numero, l’amore per i dischi e l’arte dei Nirvana, tra i maggiori esponenti del rock di fine secolo.

3 Risposte

  1. Ho perso la gioia di vivere. Meglio andarsene con una vampata, che morire giorno dopo giorno. A volte mi sembra di timbrare il cartellino, quando sto per salire sul palco. Da anni ho perso il gusto della vita e non posso continuare ad ingannare tutti. Il peggior crimine è l’inganno. Ho bisogno di staccarmi dalla realtà per ritrovare l’entusiasmo che avevo da bambino. Sono anni che non provo più niente. Ho perso tutto l’entusiasmo. Anche la mia musica non è più sincera.
    Kurt

  2. “apofonia”…non si finisce mai di imparare…

  3. -Materazzi ha il n. 23

    ah ah ah ah

Lascia un commento

