il grande rastrello

Conoscere tanta gente ha i suoi lati piacevoli e porta indiscutibili benefici.

Ma, per quanto sappia di essere una persona socievole, questa è un’attitudine in cui non mi sono mai riconosciuto e a cui non ho mai ambito. Sono infatti un convinto assertore della qualità piuttosto che della quantità nella mia vita sociale. Sono appagato e felice per gli amici stupendi che ho, mentre sono piuttosto ipercritico e selttivo verso “il contorno”.  Penso che sia una sana abitudine “rastrellare”, passare al setaccio (scegliete voi la metafora che preferite) il proprio universo. Eliminare le foglie secche. Recuperare spazio per permettere l’ingresso di nuova linfa. Non tenere poltrone occupate.

Rastrellate gente… Rastrellate…

8 Risposte

  1. eh! Il fatto è che a volte ti tocca rastrellare fra quelli che ritenevi amici…si cambia visione dell’altro e…pufff!
    Ciiiaaaaooooooo🙂

  2. e non è mica sempre così facile, rastrellando si rischia pure di far del mal torto, di far del male
    un pò coi piedi di piombo, e riflettendoci meno
    e poi, cè anche l’opzione “aggiungi un posto a tavola”, se meritano si stà stretti volentieri🙂

  3. @ La giuressa: si, in quei casi è davvero doloroso, ma ancor più necessario.
    @ Irish Coffee: Guarda che anch’ io sono per “aggiungere un posto a tavola” ed è proprio per creare posto a chi merita che bisogna liberare le sedie occupate abusivamente.

  4. gigiu, quante storie solo perchè non riesci a superare i 30 amici in facebook!🙂😆

    manco a dirlo, sottoscrivo in toto comunque… ciao brother!

  5. @basteuch: Qualcosa mi dice che presto tu ne avrai uno in più… eh eh eh

  6. pochi, ma buoni insomma….
    condivido!!!🙂

  7. …bisogna imparare a fare i giardinieri…🙂

  8. U said it brother!

Lascia un commento

